fbpx

Cuneo, 2 Maggio 2017

In occasione del 17 maggio, giornata mondiale contro l’omo-transfobia il comitato territoriale Arcigay Cuneo “Grandaqueer” ,“Agedo Cuneo”, associazione genitori di figli omosessuali, e con il contributo di “Voci Erranti onlus” di Savigliano, organizza un mese di attività, incontri ricreativi e culturali per abbattere le paure e i preconcetti sulle persone omosessuali al fine di favorire una società capace di costruire una comunità accogliente e inclusiva, capace di apprezzare tutte le sfumature dell’amore.

Si inizia a Mondovì venerdì 5 maggio presso il bar Borgo Antico, a Mondovì Piazza, con un aperitivo accompagnato dalla proiezione del film “Priscilla la regina del deserto”,  la pellicola simbolo della comunità lgbt degli anni ’80: una colorata e divertente avventura on the road che mostra il lato leggero e spensierato di una vita privata che può essere difficile, e che deve essere difesa quotidianamente.


Sabato 6 sera a Boves, presso il teatro Borelli, la rappresentazione teatrale di “T’innamorerai senza pensare” tratta dall’omonimo libro di Francesca Vecchioni e messa in scena dalla compagnia teatrale “dalla rugiada al mare” di Torino, porta il tema della famiglia omogenitoriale, inteso come una vita di coppia che, crescendo ed evolvendosi, matura l’esigenza di condividere il frutto del proprio amore in una genitorialità, così come è giusto e naturale per ogni famiglia che si ama.

Venerdì 12 a Savigliano, presso il bar “Ridotto” del noto teatro Milanollo, durante un aperitivo il gruppo teatrale “voci erranti onlus” leggerà dei brani che riempiranno la serata di emozionanti testimonianze arcobaleno.


Sabato 13 sera a Cuneo, nella splendida sala Vinaj, verrà  presentato il libro “over 60 men e women” antologia di racconti dedicati a come è la terza età per i membri della comunità LGBT; presenti alla serata due autori – Gianluca Polastri e Margherita Giacobino – che ci racconteranno dell’opera, grazie alla moderazione di Giorgio Ghibaudo.

Il giovedì 18 verrà servita una apericena nella accogliente trattoria Mugna Quacia, a Trinità.


Concluderemo in bellezza questo maggio di iniziative domenica 28, a Cuneo: dalle 18 balli e musica con i Saber Système  in Largo Audifreddi, per dire #bastaomofobia con la musica, linguaggio universale che unisce culture e generazioni.
Invitiamo tutti a divertirsi con noi volontari di Grandaqueer,  e a scoprire che amare liberi da paire e preconcetti è vario e sfaccettato e meraviglioso come un arcobaleno.

Comitato territoriale arcigay di Cuneo
GRANDAQUEER LGBT*
ufficio stampa Grandaqueer
Cell. 3409141321
cuneo@arcigay.it

Tags:

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.